26/06/2016

La premiazione di un nostro partner editoriale

La Cámara Argentina de Publicaciones ha assegnato il primo premio per il miglior libro pubblicato nel 2015 alla Editores Argentinos, partner editoriale di Bibliotheka Edizioni, per la pubblicazione di I Diari di Jack Kerouac 1947-1954 - Mondo soffiato dal vento, congratulazioni!


Un team composto da Natu Poblet, Alicia Salvi, Patricia Piccolini, Trini Vergara, Horacio Battelini, Leandro De Sagastizabal e Carlos Diaz ha decretato all'unanimità l'opera come il miglior libro pubblicato nella categoria saggistica.

Ecco alcuni estratti dalla relazione che Carlos Diaz, direttore di redattori Siglo XXI, tenuta in occasione della premiazione:

"Una piccola casa editrice che ha pubblicato per la prima volta un prezioso lavoro di un noto e prestigioso autore come Kerouac . Questo premio ha lo scopo di riconoscere e valorizzare il lavoro del direttore editoriale, e le decisioni riflettono con precisione il corretto esercizio di tale incarico: il giudizio, il lavoro e una moltitudine di piccole decisioni. La risoluzione grafica del lavoro è magnifica per molte ragioni, e questo è valido in generale, entrando nel particolare abbiamo reputato degna di nota la stupenda foto scelta per la copertina".

Share :

Lascia un commento

Facci sapere cosa ne pensi.