20/07/2016

Come modificare la propria scheda autore

Hai finalmente realizzato il tuo sogno di pubblicare il tuo libro con Bibliotheka Edizioni? Ottimo! Ora è il momento di farti conoscere dai potenziali lettori e per farlo lo strumento più importante è certamente la Scheda Autore! Vediamo come renderla accattivante.

1 - Per prima cosa devi effettuare il login sul sito www.bibliotheka.it/ con la tua mail @bibliotheka.it e la relativa password, gli stessi che, per intenderci, utilizzi per accedere al pannello del dettaglio delle vendite in tempo reale del tuo libro.

2 - Ora che hai effettuato l'accesso in alto a destra troverai il tuo nome utente (@bibliotheka.it), fai click sul nome utente!

3 - Sei nel pannello di gestione del tuo account, in alto sulla sinistra hai una serie di bottoni per la scelta delle sezioni: fai click su "Profilo autore".

4 - Ci siamo! Sei arrivato alla tua Scheda Autore.

5 - Ora non ti resta che personalizzare la tua Scheda, l'interfaccia che avrai a disposizione ti permetterà di aggiungere o modificare:

+ il tuo nome e cognome

+ una tua foto (molto importante, è la cosa principale che un potenziale lettore cerca per provare feeling con l'autore)

+ la tua descrizione: puoi scrivere una tua biografia, citare eventuali recensioni dei tuoi libri e certamente menzionare le tue eventuali altre opere che hai pubblicato. Scegli quello che vuoi far sapere ai potenziali lettori e scrivilo!

+ le caselle di testo sottostanti ti permettono di inserire degli indirizzi (mail o internet). Una volta compilate, faranno comparire i relativi bottoni sulla tua Scheda Autore. Ti consigliamo di aggiungere la mail e tutti i social network che utilizzi, il potenziale lettore gradirà molto la possibilità di contattare direttamente l'autore!

6 - Ora che hai arricchito la tua Scheda Autore sei pronto per mostrarla al pubblico dei potenziali lettori! Fai click in fondo alla pagina sul tasto "Salva"

Il gioco è fatto!

N.B. Potrai sempre modificare la tua Scheda Autore, ti basterà seguire nuovamente i passi descritti in precedenza!